5 dicembre  2017 –  30 marzo 2018, Austria, Bad Eisenkappel / Železna Kapla,   Galerie Vorspann | Galerija Vprega, “46°29'11"N, 14°35'46"O - SÜDPOL 12.2”, mostra internazionale

Paolo Vivian è stato invitato a partecipare al progetto internazionale "46°29'11"N, 14°35'46"O - SÜDPOL 12.2" in Austria. La decima edizione della manifestazione di beneficenza a favore delle vittime del maltempo in Austria si terrà presso Galerie Vorspann/ Galerija Vprega a Bad Eisenkappel / Železna Kapla. Le duecento belle opere in varie tecniche di sessanta artisti provenienti da Austria, Slovenia, Italia, Russia, Francia, Croazia e Svizzera sono all`attenzione del pubblico fino al 30 marzo. Vivian presenta una collezione di otto pannelli su legno - il frutto della sua ricerca artistica nel campo della memoria collettiva. La mostra è stata organizzata con il patrocinio del comune di Bad Eisenkappel.

Sede: Hauptplatz 8-9 | A-9135 Bad Eisenkappel/Železna Kapla | Austria

scarica l`invito pdf

maggiori informazioni: www.galerievorspann.com

5 -16 settembre 2017, Cina, Xi`an (Provincia di Shaanxi), Shaanxi Provincial Art Museum, The Fourth Silk Road International Art festival

->  il comunicato pdf

Dal 5 al 16 settembre 2017 Paolo Vivian è un ospite speciale e il partecipante al Silk Road Art Festival - uno dei più grandi e prestigiosi forum internazionali per l'arte contemporanea in Cina. Lui è tra i 50 ospiti speciali, gli artisti invitati e provenienti da 42 paesi di tutto il mondo. Saranno gli ambasciatori culturali dei loro paesi durante l'apertura ufficiale del Festival il 7 settembre presso il Museo Provinciale delle Belle Arti di Shaanxi, quando sarà ufficialmente inaugurata Silk Road International Art Exhibition. Le opere di 270 autori di 106 paesi di cinque continenti - pittura, grafica, scultura, fotografia, installazioni saranno esposte sui quasi 20.000 mq. dell'impressionante edificio futuristico del Shaanxi Provincial Art Museum - Il più grande museo cinese dell`arte. L`evento organizzato dal Dipartimento di Cultura della provincia Shaanxi e con il patrocinio  del Ministero cinese della cultura e di Governo popolare della Provincia Shaanxi. Il tema della rassegna è Eternal Silk Road. Il direttore artistico è Wu Weishan, il capo curatore  - Wen Ji.  Nella Silk Road International Art Exhibition, Paolo  Vivian presenta il progetto selezionato dalla giuria "La Gioia", una scultura in legno dedicata all'amore.  La visita creativa dell'artista Trentino prosegue con la partecipazione alla International Contemporary Art Exhibition in Songyang (provincia di Zhejiang), una grande mostra collettiva che sarà presentata ufficialmente al pubblico il 12 settembre presso la galleria civica  Songyang Art Gallery.  Fino al 21 novembre, i residenti e gli ospiti di questa città storica situata sulla costa orientale della Cina incontrano le opere di 47 artisti provenienti da 35 paesi. La mostra è organizzata dal Governo del popolo della contea di Songyang e l`Associazione cinese degli artisti astratti.  L`evento è a cura di Li Zhao  e Gian Sihua. Gli organizzatori del Silk Road Art Festival hanno documentato il grande evento culturale  con la pubblicazione del catalogo illustrato e i testi critici dedicati alla mostra. Vivian condividerà le sue impressioni, quando tornerà in Patria dall`Oriente, in un incontro nel programma della galleria “Contempo”  ( Pergine Valsugana, TN) -  "Incontri Culturali" al settembre.

4 Silk Road International Art Festival | Xi`an. Cina 2017
il progetto internazionale dell`arte contemporanea

The Fourth Silk Road International Art Exhibition
l`inaugurazione: 7 settembre 2017 alle 9.00
Shaanxi Pprovince Art Museum. Xi`an (provincial di Shaanxi). Cina
durata dal 8 al 21 settembre 2017
&
International Contemporary Art Exhibition
l`inaugurazione: 12 settembre 2017 alle 9.00
Songyang Art Gallery.  Songyang ( provincia di Zhejiang). Cina
durata dal 13 al 21 novembre 2017
....

7 - 21 settembre 2017, Cina, Xi`an (Shaanxi Province), Shaanxi Provincial Art Museum,  The Fourth Silk Road Art Festival

->  il comunicato pdf

Dal 7 al 21 settembre 2017 Paolo Vivian è stato selezionato al partecipare al Silk Road International Art Exhibition, la maggiore manifestazione nel programma di Silk Road Art festival - uno dei più grandi e prestigiosi forum internazionali per l'arte contemporanea in Cina. Le opere di 270 autori di 106 paesi di cinque continenti - pittura, grafica, scultura, fotografia, installazioni saranno esposte sui quasi 20.000 mq. dell'impressionante edificio futuristico del Shaanxi Provincial Art Museum - Il più grande museo cinese dell`arte. L`evento, che si inaugura il 7 settembre 2017 , è organizzato dal Dipartimento di Cultura della provincia Shaanxi e con il patrocinio  del Ministero cinese della cultura e di Governo popolare della Provincia Shaanxi. Il tema della rassegna è Eternal Silk Road. Il direttore artistico è Wu Weishan, il capo curatore  - Wen Ji.  Nella Silk Road International Art Exhibition, Paolo  Vivian presenta il progetto selezionato dalla giuria "La Gioia", una scultura in legno dedicata all'amore. La mostra rimarrà aperta al fino 21 settembre. Nell`occasione dell`evento è edito il catalogo illustrato con i testi critici dedicati alla mostra.
The Fourth Silk Road International Art Exhibition
l`inaugurazione: 7 settembre 2017 alle 9.00
Shaanxi Pprovince Art Museum. Xi`an (provincial di Shaanxi). Cina
durata dal 8 al 21 settembre 2017
....

12 settembre - 21 novembre 2017, Cina, Songyang (provincia di Zhejiang), Galleria Civica Songyang  Art Gallery,  International Contemporary Art Exhibition

->  il comunicato pdf

Dal 12 settembre al 21 novembre 2017 Paolo Vivian è stato invitato a partecipare alla International Contemporary Art Exhibition in Songyang (provincia di Zhejiang), una grande mostra collettiva che sarà presentata ufficialmente al pubblico il 12 settembre presso la galleria civica  Songyang Art Gallery.  Fino al 21 novembre, i residenti e gli ospiti di questa città storica situata sulla costa orientale della Cina incontrano le opere di 47 artisti provenienti da 35 paesi. La mostra è organizzata dal Governo del popolo della contea di Songyang e l`Associazione cinese degli artisti astratti.  L`evento è a cura di Li Zhao  e Gian Sihua.

International Contemporary Art Exhibition
l`inaugurazione: 12 settembre 2017 alle 9.00
Songyang Art Gallery.  Songyang (provinciadi Zhejiang). Cina
durata dal 13 al 21 novembre 2017

19-23 Luglio 2017, Italia, Valle dei Mocheni (TN) , loc .Poun/Van Spitz , Van Spitz 2 - Holz und Stein bildhauer Simposyum/ Simposio Internazionale di scultura sulla pietra e legno

Dal 19 al 23 luglio 2017 in località Poun/Van Spitz, in Valle dei Mocheni/ Bersntol (TN) si svolgerà la seconda edizione del Simposio internazionale di scultura, quest'anno oltre al legno si lavorerà anche la pietra. La manifestazione è organizzata dal comune di Frassilongo/Garait in collaborazione con Pro loco di Frassilongo, Comunità Alta Valsugana Bersntol, Associazione Avark, il Corpo volontario dei vigili del fuoco di Frassilongo, Con il supporto di Punto Verde e ristorante Van Spitz dove, nel suo prato i sette scultori di cinque paesi trasformeranno il luogo in un laboratorio creativo dedicato alla libera interpretazione del tema Identità e Territorio. Il simposio vuole valorizzare attraverso le creazioni scultoree in pietra e legno, il patrimonio boschivo e paesaggistico della località Van Spitz . Gli artisti stranieri che arriveranno in Valle dei Mocheni sono: Girts Burvis (Riga, Lettonia) , Helene Foata (Parigi, Francia), Stefanie Krome (Hannover, GermaniaI), Marta Fresneda (Siviglia, Spagna). Gli italiani sono Roberto Nones di Capriana, Tovi Venzo di Bassano del Grappa e Paolo Vivian di Palú del Fersina il quale è anche il direttore artistico dell'evento.

La chiusura della manifestazione con la presentazione delle nuove opere che si aggiungeranno alle sette realizzate nel 2016, si terrà domenica 23 luglio 2017 alle ore 17,00. Sarà premiata la scultura più votata dal pubblico e una lotteria premierà anche il pubblico votante.

scaricca il manifesto pdf

maggiori informazioni:
www.facebook.com/VanSpitzHolzbildhauerSimposyum

21 Giugno – 15 Luglio 2017 , Italia, Trento, Palazzo Trentini , “La Nave di Teseo”, mostra bipersonale

Dal 21 Giugno al 15 Luglio 2017 presso Palazzo Trentini a Trento si terrà la doppia personale di sculture, oggetti ed installazioni degli artisti Mario Romano Ricci e Paolo Vivian. Intitolata “La Nave di Teseo”, mostra a cura di Dora Bulart, trasforma lo spazio nobile di palazzo Trentini nel Mar Filosofico. Gli artisti ci propongono di viaggiare con loron atraverso il paradosso di Plutarco. alla ricerca del codice di identità oggi, al nostro presente globalizzato. La manifestazione è promossa con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento. L'omonimo catalogo é edito in occasione della mostra con i testi critici in italiano e inglese.

L`inaugurazione si svolgerà Mercoledì, 21 Giugno 2017 alle ore 18.00 presso la Sala Aurora di Palazzo Trentini . Presenterà l'evento Giorgio Fogazzi, scrittore, collezionista e lettore d'arte. Aperitivo preparato dalla cantina di Roveré della Luna, accompagnato dal flauto di Yolina Kuleva.

Si ringraziano: Rotary club Valsugana, Nodo di Gordio, Bandus pizza e grill, Moby Dick Pub.

….

Inaugurazione: 21 Giugno 2017 alle ore 18:00

Sede: Palazzo Trentini | via V.Manci 27 . Trento

Orari esposizione: da lunedì al venerdì 10:00 - 18:00, sabato 10:00 - 12:00, domenica e festive – chiuso, Ingresso libero

scarica l`invito pdf | scarica il manifesto pdf | scarica il comunicato pdf

7 - 11 giugno 2017, Italia, Padova, San Giorgio delle Pertiche, 14^ Ex Tempore di scultura su legno "Giovanni Da Cavino"

Da mercoledì 7 Giugno a Domenica 11 giugno 2017, si terrà a San Giorgio delle Pertiche (PD) la 14^ Ex Tempore di scultura su legno "Giovanni da Cavino" e la 25^ edizione del Premio "Giovanni da Cavino". Il tema di quest'anno è "Come credere, cambia". Paolo Vivian è stato invitato con altri 7 artisti dall'Italia, Spagna e Messico. La cerimonia di premiazione avrà luogo, presso la sala polivalente di Cavino, domenica 11 giugno alle ore 21,00.

scarica il manifesto pdf

scarica l'invito pdf

13 - 23 marzo 2017, Italia, Pergine Valsugana (TN), Sala Maier , "Opere Buone", mostra collettiva

Dal  13 al 23 marzo 2017 presso Sala Maier a Pergine Valsugana (TN)  si svolgerà la mostra collettiva di artisti del territorio, intitolata “Opere Buone". La manifestazione  in favore del Progetto FAI per le zone colpite dal terremoto è con coordinamento di Bruno Strim. Paolo Vivian  parteciperà con altri dieci valenti artisti  trentini e presenterà  suo nuovo oggetto di legno assemblato “Immemore del paesaggio”, l`opera realizzata appositamente per l'occasione.  L`Inagurazione: lunedì,  13 marzo 2017 alle ore 18.00 . La mostra si organizza con il patrocinio del comune di Pergine Valsugana e con il supporto di Fondo Ambiente Italiano.

Inaugurazione:  lunedì , 13 marzo 2017 alle ore 18:00
Sede:  Sala Maier | Pergine Valsugana (TN). Piazza Serra
Orari: tutti i giorni 10:00 - 12.00 e 17.00 - 19:00

scarica l`invito pdf

 

| 2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | << vai all`archivio news >> | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008